Categorie
Pensieri

La Verità è rivelata

La verità è rivelata, è data a rate proprio come nell’istruzione dovrebbe essere dato al bambino il massimo incoraggiamento a finire i suoi studi nella sua attuale scuola e poi, quando lo ha fatto, c’è un’ulteriore istruzione al college. È incoraggiato a raccogliere tutta la sua energia e ad utilizzarla nel suo attuale punto di progresso e poi ad andare avanti, e non c’è fine senza fine in questo viaggio di ritorno dal nostro signore a casa, perché ad ogni stadio di avanzamento ci si sente incoraggiati ma allo stesso tempo tanto più si progredisce tanto più sarà disperato e si sentirà deluso :- “Non ottengo niente è così dolce così dolce che non riesco ad assaggiarne nemmeno una goccia”.


Lo stesso Mahaprabhu lo disse ai suoi devoti:

“Miei cari amici, non ho nel cuore il minimo profumo dell’amore per Dio”

Quanto più le anime avanzeranno quanto sono coscienti dell’infinito, tanto si crede di non avere nulla. Si credono infinitesimali ” L’ infinito è così grande ! ” Più progrediscono più lo scoprono più lontano è più ” oh , l’ infinito , ecco cosa significa è immenso ….. non lo sapevo che l’infinito è così grande così vasto.Non c’è circonferenza il centro non ha circonferenza ma è ovunque.

Devoto:- quindi questo processo, questo progresso, va avanti in eterno?

Srila Sridhar Maharaja:-

Sì, è sempre in corso, ma l’infinito è un lago di nettare, un oceano di nettare, e quindi in relazione a lui non c’è possibilità di alcuna perdita. Non c’è possibilità di essere un perdente, che “non potrò mai arrivare all’estremità, alla fine di questo, quindi sarò perso” — No. È sempre più gustoso, dà più energia, dà più speranza e quindi incoraggia. Non si può vivere senza di essa, l’anima sente di non aver raggiunto nulla, ma ancora non può fermare il suo viaggio, ed è sicura di andare avanti, sempre di più. Questa è la natura del sentiero.

Srila Bhakti Raksak Sridhar Gosvami Maharaja

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *