Il Signore Ramachandra ha dato l’esempio qui sulla terra che non dobbiamo lasciarci guidare o attrarre dai cosiddetti ideali di lusso e piacere in questo mondo materiale, che sono cose molto meschine. La verità è al di sopra di tutto.
Questo dovrebbe essere l’ideale della nostra vita: il richiamo della Verità. Dovremmo provare a vivere la vita di un’anima arresa con gli occhi fissi sull’obiettivo. Questa è la verità. Vivremo una vita per la verità, e non per qualsiasi quantità di piacere o comodità che può essere proposta da questo piano.
Questo ideale ci aiuta a scegliere la nostra strada e ci mostra il nostro brillante futuro. Tutto qui è irrilevante, futile. Dobbiamo calpestare sotto i nostri piedi tutte le prospettive proposte da questo mondo materiale. La verità è verità, e noi dobbiamo aspirare ad essere sottomessi alla verità, al più alto ideale. Questo mondo non è niente. Dobbiamo calpestarlo.
Questa ispirazione la traiamo dal carattere e dall’esempio di Ramachandra e Sītā Devī. Eleva lo standard della nostra vita e ci fornisce energia per mostrarci l’ideale in modo sostanziale. Assorbiremo energia dai Loro caratteri per perseguire il nostro ideale. Non possiamo misurare le inestimabili virtù che assorbiamo dai personaggi di Rāmachandra e Sītā Devī. Quindi, siamo infinitamente indebitati con Loro.
Che ci benedicano con la Loro benevolenza e grazia affinché possiamo passare attraverso le tentazioni di questo mondo verso la meta più alta che in qualche modo siamo giunti ad accettare.
Srila Bhakti Rakshak Sridhara Deva Goswami